top of page
  • facebook
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram
  • Youtube
2445610883_5789b4286f_c_edited.jpg

DIEM sta per Dialogo Interiore Espllorativo e Immaginativo. E' un metodo per la crescita e l'attivazione delle potenzialità della persona. Prevede un percorso di esplorazione e conoscenza profonda di sé e delle proprie parti interiori (il nostro bambino interiore, l'interiorizzazione dei nostri genitori, ecc.), attraverso tecniche quali la visualizzazione, il dialogo filosofico interiore e la meditazione.

 

E' rivolto a chi si trova su un sentiero di crescita individuale e desidera accelerare e/o sbloccare il proprio processo di sviluppo. Le note chiave del lavoro proposto sono l’amorevolezza e l’accoglienza: niente viene fatto senza il totale accordo e consenso di tutte le parti di sé.


Caratteristiche fondamentali sono il massimo rispetto e comprensione per tutto ciò che emerge durante il lavoro senza alcuna forzatura: le trasformazioni avvengono con dolcezza, creando interiormente le migliori condizioni per lo sviluppo armonico delle proprie parti.

Dal 2012 ho portato il metodo DIEM in Italia, organizzando corsi di autoformazione a Torino presso il Centro Studi Parvati. Ogni anno si è formato un gruppo di lavoro che ha completato il percorso biennale, apprendendo i principi teorici del metodo e facendo esercizi pratici insieme, con numerose testimonianze dell’efficacia trasformativa della formazione proposta.

Attualmente porto avanti sia percorsi di autoformazione in gruppo, sia consulenze individuali anche online.

  • Dialogo Interiore Esplorativo Immaginativo

    Scopri di più

    1 h

    60 euro
bottom of page