top of page

Trattamenti olistici

Pindasweda.jpg
trattamento_addome.jpg

I miei trattamenti olistici nascono dal lungo e continuo studio della

Medicina Tradizionale Mediterranea, Cinese e Indiana. 

L'applicazione di queste antiche conoscenze consente il riequilibrio del sistema mente-corpo. 

Potrai liberarti da tensioni e pesi, sperimentando una rinnovata serenità e freschezza mentale.

Tutti i trattamenti sono effettuati con oli essenziali, creme, oli da massaggio e maschere di altissima qualità, selezionati personalmente in base a competenze sviluppate in anni di lavoro nel campo della cosmesi naturale e professionale.

I trattamenti olistici

01

Riflessologia plantare

Trattamento riflessogeno del piede con utilizzo combinato degli oli essenziali sulle zone riflesse. Favorisce il ripristino dell'equilibrio dei diversi sistemi dell'organismo.

Fin dal primo trattamento si può osservare un importante effetto di riequilibrio sul sistema nervoso centrale e autonomo.

​

03

Coppettazione

E' una pratica che appartiene a diverse tradizioni orientali. Le coppette permettono di praticare delle suzioni di specifiche aree anatomiche, con conseguente aumento della circolazione sanguigna e linfatica, rilascio del tessuto connettivo ed eliminazione delle tossine accumulate nell'area trattata. Ideale per ripristinare il normale tono muscolare.

05

Abyangam Govindan

Ispirato al massaggio trasmesso dal maestro Govindan, favorisce l'equilibrio energetico grazie all'utilizzo di specifici oli essenziali scelti in base alla determinazione della costituzione fondamentale. L'uso di olio di sesamo purissimo nutre e protegge la pelle; importante l'attività drenante promossa dalle manualità. Ottimo trattamento rilssante.

07

Pu Tong An Mo

Trattamento della tradizione cinese, stimola la circolazione dell'energia vitale, promuove stati di benessere, vitalità, leggerezza fisica e mentale. Permette di rilassare il corpo e di sciogliere le tensioni fisiche e mentali, attraverso manovre dalla testa verso i piedi, che aiutano nello scaricare eventuali accumuli energetici, tipici delle condizioni di stress e ansia.

09

Aromaterapico

Il trattamento prevede sia l'uso di oli essenziali nel massaggio, selezionati insieme alla persona in base alle esigenze individuali, sia l'applicazione degli oli essenziali su specifici punti di agopuntura.

In questo modo è possibile beneficiare al massimo sia dell'attività specifica degli oli essenziali sul sistema nervoso (in direzione rilassante o energizzante, a seconda delle necessità) attraverso il massaggio aromaterapico, sia favorire l'equilibrio del sistema corpo-mente grazie al lavoro sui meridiani energetici.

02

Gua Sha

Il trattamento prevede di praticare uno strofinamento specifico col bordo di un cucchiaio di ceramica; si produce così un effetto revulsivo, che porta alla rimozione della stagnazione circolatoria, ritenuta dannosa in molte tradizioni mediche orientali e responsabile di tensione e di alterazione del tono muscolare. 

Al termine del trattamento si avverte un immediato sollievo e una riduzione sensibile della tensione muscolare.

04

Pinda

Ispirato alla tradizione ayurvedica, si effettua con oli vegetali purissimi e appositi tamponi caldi a base di sale e erbe officinali. Ottimo l'effetto rilassante, decontratturante e drenante del trattamento. Consigliato in caso di affaticamento, dolenzia, tensione muscolare.

06

Tui Na

Tecnica tradizionale cinese che si focalizza sui percorsi energetici della persona e permette di riequilibrare lo stato psico-fisico. Prevede manovre di manipolazione, mobilitazione, trazione e stimolazione dei punti di agopuntura attraverso digitopressione. Si notano da subito importanti miglioramenti nella gestione dello stress e dell'ansia.

08

Tersicore

Trattamento specifico per il benessere delle gambe e dei piedi. Attraverso fasciature con erbe officinali, manovre di massaggio emolinfatico e digitopressione del piede, sarà possibile sperimentare un'immediata e prolungata sensazione di leggerezza e freschezza degli arti inferiori.

10

Olis TeViCo Anisa

E' il massaggio delle estremità. Si focalizza su testa, viso e collo (da cui il suo acronimo) ed integra precise sequenze di riflessologia plantare. Ha un profondo valore di riequilibrio per tutto il sistema mente corpo, in quanto agisce sui recettori del sistema nervoso centrale e periferico, sui punti di concentrazione e di restituzione di impulsi, tensioni, frequenze. Prevede l'utilizzo di specifici prodotti per il riequilibrio dei 4 Elementi secondo la dottrina umorale ippocratica.

I disagi che avvertivo sono emersi tutti con la prima seduta di riflessologia, nonostante il mio scetticismo. Il beneficio fisico e la sensazione di rilassamento sono arrivati immediatamente. Seguendo poi i consigli di Valentina ho trovato grandi giovamenti nella vita frenetica di tutti i giorni. Persona assolutamente preparata, attenta e scrupolosa.

Corinna G.

bottom of page