Testimonianze

Le storie preziose di chi si è affidato a me e alla naturopatia per sentirsi bene

Mi sono rivolta alla dott.sa Valentina Ganz in un momento della vita in cui il mio corpo con diversi segnali (emicranie, digestione, problemi ormonali) mi diceva che qualcosa non andava, e che avrei potuto avere un livello di benessere e di "energia" migliore.

La naturopatia, grazie a Valentina e alla sua consulenza, professionale, accogliente e sempre integrata e rispettosa del quadro medico e delle cure in essere, mi ha insegnato ad ascoltare maggiormente il mio corpo, ad assumermi delle responsabilità rispetto ai disturbi che avevo, all'alimentazione, alla qualità della vita in genere. La consulenza di Valentina rappresenta per me nel tempo un punto di riferimento, per ampliare lo sguardo e "mettere insieme" aspetti, comprensioni, rimedi, non solo agendo su fasi acute, ma anche come "mantenimento" e come prevenzione. Ha aumentato le mie conoscenze, la mia curiosità e la mia attenzione al corpo e ai suoi equilibri. E poi.. funziona! Consiglierei a tutti coloro che desiderano migliorare il loro stato di benessere psico-fisico di rivolgersi alla dott.sa Ganz., anche per curiosità! Grazie Valentina!

Paola L.

Con la dott.ssa Valentina Ganz, indicatami da amiche, mi sono avvicinata alla naturopatia per un sostegno delle difese immunitarie; ho poi avuto modo di sperimentarla anche in manifestazioni acute.

Ho trovato una grande competenza professionale, in continuo aggiornamento, unita a una grande capacità di ascolto empatico e mi sono sentita "presa in carico" come persona e non come malattia! Attraverso questo approccio e approfondendo attraverso interessanti corsi on-line sono entrata in un processo di maggior comprensione del funzionamento dell'organismo umano e dell'interconnessione dei vari sistemi che lo compongono. Sto imparando a riconoscere meglio e tempestivamente i vari segnali che il corpo manda quando qualcosa non funziona bene e, tramite la consulenza, a verificare e intervenire con beneficio. Grazie Valentina.

Manuela C.

 

Quando mi sono rivolta a Valentina ho deciso di cambiare approccio verso alcune problematiche che trascino da tempo, mai risolte ( se non per brevi periodi) con i rimedi tradizionali.

La cosa che mi ha stupito è che i disagi avvertiti sono emersi tutti con la prima seduta di riflessologia, nonostante il mio scetticismo. Il beneficio fisico e la sensazione di rilassamento sono arrivati immediatamente. Seguendo poi i suoi consigli ho trovato grandi giovamenti nella vita frenetica di tutti i giorni. Persona assolutamente preparata, attenta e scrupolosa. Credo proprio che continuerò.

Corinna G.

Valentina è una professionista che lavora con la mente e con il cuore

Da Joyful, alle consulenze di naturopatia e alle videolezioni online… grazie 

Noemi C.

Ho conosciuto Valentina nel percorso di Joyful Evolution e, in seguito, mi sono rivolta a lei per le consulenze di naturopatia.

La prima è stata un'esperienza che mi ha stupito: un percorso che, attraverso pratiche meditative e immaginative, permette di esplorare e dialogare con parti di noi presenti in coscienza (wow!). Per quanto riguarda la parte di naturopatia trovo che sia un aiuto prezioso, è sempre bello potersi rivolgersi ad una professionista con uno sguardo alla persona (e non solo ai sintomi), e che ti aiuta e indirizza con rimedi naturali!

Sarah V.

Il percorso iniziato con la Dottoressa Ganz ha dato un notevole cambiamento al mio stato di salute.

Oltre al supporto di prodotti naturali, mi sono stati dati suggerimenti alimentari che prima non avevo mai preso in considerazione e che garantiscono quotidianamente il mio benessere psicofisico.

Raffaela S.