• facebook
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram
  • Youtube

Iridologia: la lettura dell'iride come via di prevenzione
L'occhio come specchio del nostro equilibrio psico-fisico

 

L’iridologia è un metodo di analisi che si riferisce alla parte colorata dell'occhio e ha come obiettivo la valutazione di eventuali squilibri psico-fisici. Verificando la struttura della trama e i segni ad essa correlati, è possibile risalire alla costituzione dell’individuo: ciò consente di valutare l’energia vitale e l'accumulo di scarti metabolici.

 

L'iridologia ci fornisce importanti informazioni rispetto alla tendenza del soggetto a sviluppare maggiormente disturbi fisici in determinati organi e permette di orientare l'intervento naturopatico di prevenzione in modo specifico e tagliato su misura per la persona.

Dall’esame dell’iride possiamo capire quale “terreno biologico” ci troviamo di fronte, vale a dire quali sono i suoi punti deboli, quali organi in maggiore o minore difficoltà, quali malattie o problemi esso tende a sviluppare e quale vitalità abbiano i sistemi di difesa.

 

Il trattamento proposto al termine dell'analisi iridologica si basa fondamentalmente sull'impiego di integratori alimentari, prevalentemente a base di piante officinali.

 

L'iridologia non è un sistema di diagnosi medica e in nessun modo si sostituisce all'intervento del medico, permette invece di strutturare valide strategie di prevenzione primaria.

L'analisi dell'iride non è invasiva e viene praticata nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19 (mascherina FFP2, schermo in plastica, guanti monouso e sanificazione costante dell'iridoscopio)

Puoi prenotare la tua consulenza di iridologia a Roma, Perugia, Città della Pieve (PG)