• facebook
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram
  • Youtube
2445610883_5789b4286f_c_edited.jpg

Joyful Evolution è un metodo per la crescita e l'attivazione delle potenzialità della persona. Prevede un percorso di esplorazione e conoscenza profonda di sé e delle proprie parti interiori (il nostro bambino interiore, l'interiorizzazione dei nostri genitori, ecc.), attraverso tecniche quali la visualizzazione, il dialogo filosofico interiore e la meditazione.

 

E' rivolto a chi si trova su un sentiero di crescita individuale e desidera accelerare e/o sbloccare il proprio processo di sviluppo. Le note chiave del lavoro proposto sono l’amorevolezza e l’accoglienza: niente viene fatto senza il totale accordo e consenso di tutte le parti di sé.


Caratteristiche fondamentali sono il massimo rispetto e comprensione per tutto ciò che emerge durante il lavoro senza alcuna forzatura: le trasformazioni avvengono con dolcezza, creando interiormente le migliori condizioni per lo sviluppo armonico delle proprie parti.

Ho incontrato Joyful Evolution proprio grazie al suo ideatore Gordon Davidson, che nel giugno 2011 mi propose di far parte del primo gruppo internazionale di formazione a questo metodo. Avevo già alle spalle anni di percorsi psicologici, esperienze di psicoterapia, lavori di crescita in gruppo e una formazione in counseling psicosintetico. Mi sembrava difficile che Gordon avesse trovato la chiave per risolvere definitivamente questioni che affondano profondamente le radici nel proprio passato. Ho dovuto ricredermi: Joyful Evolution insegna delle precise tecniche di dialogo interiore e di visualizzazione che attivano delle trasformazioni tangibili nella coscienza e quindi nella vita, il tutto con la massima delicatezza, a garanzia della massima sicurezza.

Dal 2012 ho portato il metodo Joyful Evolution in Italia, organizzando corsi di autoformazione a Torino presso il Centro Studi Parvati. Ogni anno si è formato un gruppo di lavoro che ha completato il percorso biennale, apprendendo i principi teorici del metodo e facendo esercizi pratici insieme, con numerose testimonianze dell’efficacia trasformativa della formazione proposta.

Attualmente porto avanti sia percorsi di autoformazione in gruppo, sia consulenze individuali anche online.